E’ stato da poco rilasciato un nuovo tool per inserire in modo agevole i settori AP25 nei giochi che lo necessitino, con opzioni chiare per capire quale impostazione settare in base alla versione della Dashboard.

Ovviamente la cosa migliore è sempre patchiare i propri giochi protetti AP25 con la versione della Dashboard più recente, dato che le angolazioni AP25 sono compatibili verso il basso, ovvero un gioco patch-ato per le Dashboard 13146 funzionerà su console modificate con Dashboiard 12625, ma non viceversa, un gioco con le sole angolazioni per le prime Dashboard come le copie di giochi tipo Assassin’s Creed Brotherhood fatte subito dopo l’introduzione delle prime patch assieme a iXtremeLT+1.1 non funzioneranno sulle console con l’ultima Dashboard presente on-line. Nemmeno con iXtremeLT+1.91.

Ultima cosa, occhio a fare le cose per bene, con iXtremeLT+1.91 è stata disabilitata la protezione da copie di giochi malfatte, se si tenterà di far partire un gioco con i settori AP25 non giusti, non sarà possibile schivare il flag “AP25 challege failed” che porta alla corruzione del profilo della console e dei relativi salvataggi.

Scaricare : Game Patcher (installare dando lingua inglese, poi settare “Italiano” dal programma)

Se ad esempio patchiamo “Halo Reach Vers. ITALIANA”

Settando la Dashboard 13146/13599 come  Target e cliccando su “Patcha il mio gioco”

Se si vuole si puo masterizzare direttamente dal programma, ma io userei ImgBurn comunque!

Il programma una volta lanciata l’installazione scarica i vari componenti da internet, e allo stesso modo si auto-aggiorna man mano che escono aggiornamenti e dati nuovi. Per controllare le proprie copie già masterizzate basta fare un’immagine della copia con ImgBurn e darla in pasto al software per controllare che sia valida, specie prima di metterla in una XBOX360 con iXtremeLT+1.91 che per sopperire alla nuova Dashboard 13599 che creava richieste fake per trarre in inganno il firmware  non ha più la protezione dal flag!!