Con la fine dell’anno in corso, arrivano i frutti migliori dell’anno che sta per finire! Finalmente una nuova versione di Dashlaunch che risolve i piccoli (ma fastidiosi) problemi dell’ultima versione, la 3.05 che portavano a non poter disinstallare Dashlaunch da console, e al malfunzionamento della nuova funzione del Pack Essenziale che prevede accendendo la dal tasto power sulla console l’avvio direttamente nella FreeStyle Dashboard, mentre accendendola da Joypad l’avvio nella Dashboard microsoft.

Altra ottima applicazione, di cui fino ad ora non ho voluto parlare qui sul sito, per poterne testare le effettive capacità nel’uso reale per cui è stata progettata, è la nuova Utility “Burning Max Payload 1.05″ scaricabile (giusto per comodità) da Logic-Sunrise.

Con questo Tool si possono trasformare i masterizzatori Liteon iHAS di qualsiasi “Revisione” in esemplari “B-Max” in grado di masterizzare al 100% i nuovi giochi XBOX360 formato XGD3, senza quindi più la necessità del “Truncate”.

E’ anche in grado di trasformare in B-Max i nuovi Pioneer 219/119 e svariati altri, ma va precisato che questi masterizzatori non hanno le funzionalità avanzate dei Liteon, come SmartBurn, Hypertuning ecc. quindi la leggibilità dei supporti non è scontata, capita quindi che anche i Verbatim falliscono miseramente la Verifica post-masterizzazione, come del resto succede coi liteon se non si settano le funzionalità avanzate (vedi guida qui sul sito).

Per ottenere il miglior risultato, va deselezionata la modalità “Auto”, perchè in modalità manuale, basta settare il masterizzatore che si vuole patch’are al volo e cliccare su “BurnerMAX”:

Quando è attivo il responso alla pressione del tastone “BurnerMAX” sarà:

Ora il vostro masterizzatore è un B-Max!

A questo punto andando a masterizzare un gioco XGD3 non vi verrà più posta alcuna domanda, Truncate, Overburning ecc. saranno solo un ricordo! Sui Pioneer come per i Liteon cliccando nell’iconcina per arrivare ai settaggi avanzati si potranno attivare le funzioni peculiari modello per modello, per i Pioneer c’è MagicSpeed:

Abilitando la “Velocità Ottimale” si ottengono prestazioni “Qualitative” della scrittura simili alla funzionalità “HyperTuning” dei Liteon, ma a differenza di quanto accade con i Liteon (nuove revisioni post Rev. B  comprese) si riescono a masterizzare con successo (intendo nella verifica, la masterizzazione procede ovviamente sempre alla grande, stiamo parlando dei migliori masterizzatori in commercio al momento) solo supporti Verbatim, dalle mie prove i MKM-003 masterizzati a 4X sono i supporti ideali…

Infine, iXtremeLT+3.0 per tutti i lettori XBOX360 “PHAT”

Ora anche chi ha una XBOX360 “PHAT” con lettore DVD-ROM Hitachi 0078/0079 potrà passare a iXtremeLT+3.0 godendo tra le altre cose, del supporto abgx360 per controllare i giochi, dell’accesso senza timori al Live e potendo evitare la rottura di scatole del dover patch’are ogni singolo gioco prima della masterizzazione col patema che da un’aggiornamento Dashboard all’altro smettano poi comunque di andare…

———————————————————————

- Infine l’ottima guida per accedere alla propria console col copia/incolla dall’esplora risorse di Windows accedendo via FTP con un semplice doppio-click proprio come fosse un Drive del PC o un telefonino! – (Vai alla guida)

- Link al Dashlaunch 3.06 (basta copiare la cartella via FTP, magari seguendo quella sopra, e lanciarlo dalla solita icona, acconsentire all’aggiornamento proposto e riavviare la console) – (Link)

- Nella Sezione “STORAGE” c’è il Pack Essenziale 3.9 che racchiude la nuova FreeStyle Beta 2, Dashlaunch, ecc. ecc.

———————————————————————